Chi Siamo

Il biscottificio Davì nasce nel 2009 a Messina, nel quartiere Provinciale, con i fondatori Luciano e la moglie Rosaria.

Nel 2012 il laboratorio si trasferisce in zona Tremestieri al nr. 59.

L’azienda, tutta messinese, produce biscotti tipici locali; dal 2012 la produzione si sposterà pure su altre tipologie o, forse meglio chiamarle, “sfizioserie”.

La filosofia aziendale sposa il concetto di pura artigianalità; nei nostri laboratori adoperiamo materie prime di ottima qualità, come uova e latte sempre freschi, farina italiana di prima scelta, grani coltivati in Italia, le migliori mandorle locali.

Il tutto senza utilizzo di olio di palma.

Nel nostro modo di adoperarci, la tradizione rimane il nostro punto di riferimento; ci ispiriamo ai sapori di una volta, lavoriamo tutto a mano utilizzando le ricette antiche e sforniamo delle vere delizie tutte da gustare. I nostri prodotti sono ormai divenuti un’icona nell’immaginario collettivo dei nostri concittadini, che hanno riconosciuto la nostra voglia di portare in alto i sapori inebrianti dei biscotti “ …di una volta, fatti dalle nostre nonne”.

Oggi, quegli stupendi e ineguagliabili odori che sanno di genuinità si espandono fuori dai nostri laboratori, pervadendo le strade e catturando l’attenzione dei passanti che non possono fare a meno di assaggiare i nostri biscotti e assistere dal vivo alla preparazione degli stessi, grazie al lavoro fatto con cura e passione dalle  nostre maestranze.

La nostra produzione verte sui baluardi dell’antica biscotteria messinese: ‘nzuddi, piparelli, ciambelline, savoiardi, pastine di mandorla, pignolata.

Produciamo biscotti al cioccolato, occhi di bue alla marmellata, biscotti di Napoli, biscotti al burro, sesamini, chiacchiere di Carnevale, panettoni natalizi, colombe pasquali e tanto altro ancora…

Il successo consolidato negli anni ci ha gratificato e la nostra voglia di continuare a deliziare i palati ci ha portato, oggi, ad essere presenti in centro città con un nuovo punto vendita.

×